Azienda

COME ERAVAMO.

produzione guanti in pelle donna
produzione guanti in pelle uomo
produzione guanti in pelle guida
produzione guanti in pelle donna

Dal 1954 l'azienda è l'espressione della tradizione guantaia italiana che si tramanda da padre in figlio.

"Ha iniziato mio nonno intorno agli anni '50 - ci racconta Sergio De Rosa - da allora la mia famiglia ha sempre prodotto guanti con un'idea precisa: puntare sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni, rinnovando spesso il campionario dal punto di vista del modello. Per noi l'articolo di punta sono ancora i guanti da donna in pelle, ma nel tempo il campionario si è ampliato moltissimo ed oggi la nostra produzione spazia dal classico al fashion sia uomo che donna, passando per il casual destinato ai più giovani, e comprendendo anche guanti per auto, guanti per divise."

Collezione

La nostra collezione vanta numerosi modelli: dai più classici, alle fantasie di moda, a quelli destinati ad una clientela giovane. Situati nel centro di Milano, il cuore della moda italiana, produciamo e distribuiamo i nostri prodotti in ogni parte del mondo.

Curiosità

Da sempre i guanti sono il simbolo di moda ed eleganza, un accessorio imprescindibile per coloro che apprezzano i dettagli di distinzione e classe. La cura del prodotto finito, il rapporto personale con la clientela, l'attenzione ai richiami della moda e le esigenze di mercato sono sempre stati gli obbiettivi principali della filosofia aziendale; queste semplici, ma rigorose regole, fanno sì che la nostra clientela apprezzi con piena soddisfazione il guanto Sergio De Rosa. Nonostante i guanti siano diventati un capo d’abbigliamento normalissimo, è buona norma di galateo sfilarsi il guanto prima di dare la mano a una persona, seppure lo si consideri un gesto dimenticato. Nelle logge massoniche i guanti in pelle sono un elemento importante dell'abbigliamento e sono il simbolo di onore e candore.